Oggi è possibile ridurre e migliorare inestetismi come Acne, Cicatrici e Smagliature.
Questo è possibile soprattutto grazie alla tecnologia laser frazionata ablativa e non ablativa. Grazie a questi supporti tecnici, abbiamo la possibilità di intervenire per risolvere situazioni gravi, dovute a incidenti o interventi con esiti cicatriziali poco soddisfacenti oppure ad acne particolarmente aggressiva. Una risposta efficace dunque a inestetismi, che minano l’integrità psicologica dei pazienti.
Attualmente la tecnologia Laser più utilizzata è la seguente:
Erbium Glass per Acne attiva
Il laser non ablativo Er Glass 1540nm penetra a fondo nella pelle, causando un danno termico alle ghiandole sebacee, distruggendo i batteri dell’acne e riducendo la produzione di sebo, lasciando l’epidermide intatto.
iPixel Erbium
È un laser frazionato ablativo che, grazie alla sua azione microperforante, consente di ottenere una rimozione dello strato superficiale della pelle eliminando le cellule morte e stimolando la formazione di nuovo collagene attraverso il calore, per un effetto levigante su smagliature e cicatrici.
Laser CO2
È un laser che ha l’obiettivo di colpire prima di tutto l’acqua contenuta nel tessuto, rilasciando una modesta quantità di calore. Questo permette la contrazione delle fibre collagene presenti nel derma e stimola la produzione di nuovo collagene da parte dei fibroblasti, migliorando immediatamente l’aspetto dell’area trattata.