Responsabile del reparto Cardiologia di Altamedica è il Dott. Gaspare Cannone, Cardiologo interventista presso Policlinico San Donato.
La cardiologia è una branca della medicina che si occupa dello studio, della diagnosi e della cura delle malattie cardiovascolari acquisite o congenite. Oltre alla cura delle malattie cardiovascolari, scompenso cardiaco, anomalie del ritmo, il cardiologo si occupa della prevenzione cardiovascolare e della riabilitazione del paziente sottoposto ad intervento di rivascolarizzazione sia esso cardiochirurgico, che di angioplastica percutanea. Le malattie cardiovascolari sono la prima causa di morte al mondo il 50% del totale rigurada i paesi sviluppati e il 25% i paesi in via di sviluppo. Fra le malattie cardiache più diffuse ritroviamo l’angina stabile da sforzo, l’angina instabile e l’infarto del miocardio .
Presso il centro Altamedica Milano si effettuano:
Visita specialistica cardiologica
Esami diagnostici:
- Elettrocardiogramma basale
- ECG Dinamico secondo Holter (“Holter cardiaco”)
- Monitoraggio Dinamico della Pressione per 24 ore (“Holter Pressorio”)
- Ecocardiogramma color-Doppler
- Ecocolor doppler cardiaco a carico con buble test
- Visita cardio a domicilio (con ecg ed ecocardio)
TEST DI GENETICA MEDICA PREDISPOSIZIONE MALATTIE CARDIOVASCOLARI
Altamedica fornisce le tecnologie più recenti allo stesso modo, grazie a personale altamente qualificato, i risultati dei test sono disponibili in tempi brevi e senza attese. La scelta degli specialisti ha sempre rappresentato una nostra priorità così come il loro costante aggiornamento! I pazienti sono il fulcro dell’ attività dei nostri collaboratori come il soddisfacimento del loro bisogno di salute. I nostri pazienti vengono seguiti a 360° tramite approfondimenti diagnostici, clinici e chirurgici, riducendo del tutto il rischio clinico.