Reparto di Fisiatria responsabile dott. Sandro Lucaccione.
Terapia fisica e Riabilitazione, Reumatologia, Agopuntura
La medicina fisica e riabilitativa, conosciuta anche come fisiatria, si riferisce alla branca della medicina che si occupa della prevenzione, diagnosi, terapia e riabilitazione della disabilità conseguente a varie malattie invalidanti, congenite o acquisite.
La Fisiatria non si rivolge primariamente alla malattia-causa , puttosto, la Fisiatria si occupa delle conseguenze funzionali delle malattie muscolo-scheletriche o nervose, ovvero delle difficoltà che esse creano alle attività della persona e al suo stato psicologico ed emotivo.
I più frequenti problemi di competenza del fisiatra sono le difficoltà connesse soprattutto a patologie del sistema muscolo-scheletrico: postumi di protesizzazione di anca o di ginocchio, lombosciatalgie, esiti di traumi, artrosi, malattie infiammatorie articolari.
Presso il centro Altamedica Milano è possibile eseguire per esempio:
- VISITA SPECIALISTICA FISIATRICA E REUMATOLOGICA
- ECOGRAFIA MUSCOLO TENDINEA
- TERAPIA INFILTRATIVA CON ACIDO IALURONICO DELLE ARTICOLAZIONI ARTROSICHE
- TERAPIA INFILTRATIVA CON CORTISONE
Altamedica fornisce le tecnologie più recenti e soprattutto grazie a personale altamente qualificato, fornisce i risultati dei test in tempi brevi e senza attese. La scelta degli specialisti ha sempre rappresentato una nostra priorità così come il loro costante aggiornamento! I pazienti sono il fulcro dell’ attività dei nostri collaboratori come il soddisfacimento del loro bisogno di salute. I nostri pazienti vengono seguiti a 360° tramite approfondimenti diagnostici, clinici e chirurgici, riducendo del tutto il rischio clinico.