Specialista in Malattie dell’ Apparato Respiratorio
Dirigente Medico U.O.C. Pneumologia
Ospedale Sacco – Polo Universitario
ASST FBF Sacco – Milano
Altamedica propone visite specialistiche ed esami diagnostici per valutare e curare le malattie respiratorie di adulti e bambini, dalle più comuni alle più complesse, come bronchite, raffreddore, influenza, asma, rinite insufficienza respiratoria. etc. La visita pneumologica è una visita medica svolta dal medico specialista in penumologia per escludere, diagnosticare o monitorare un disturbo a carico dei bronchi e dei polmoni. Oltre ai pazienti con patologia conclamata, si può essere consigliati dal proprio medico curante per accertare la natura di sintomi come: sensazione di oppressione al torace, difficoltà nella respirazione, affanno a riposo, tosse persistente, espettorazioni prolungate e/o con tracce di sangue, dolore toracico, apnee notturne. Ci occupiamo anche di verificare la funzionalità polmonare attraverso esami come la spirometria, il test di broncodilatazione e altri.
PRESTAZIONI EROGATE:
visita pneumologica, saturimetria, spirometria (curva flusso/volume) + eventuale test broncodinamico e anche prick test per i comuni allergeni inalanti.
PATOLOGIE TRATTATE:
- Asma allergica e anche non allergica
- Bronchite cronica ostruttiva (BPCO)
- Bronchiectasie
- Fibrosi del polmone (interstiziopatie)
- Polmoniti e pleuriti
- Sindrome delle apnee del sonno (OSAS)
- Sindrome rino-bronchiale
- Tubercolosi (TBC)
- Diagnostica di addensamenti e noduli polmonari, versamento pleurico
- Sintomi quali tosse, dispnea (mancanza di respiro), dolori al torace, emoftoe, russamento
Altamedica fornisce le tecnologie più recenti e grazie a personale altamente qualificato, fornisce i risultati dei test in tempi brevi e senza attese. La scelta degli specialisti ha sempre rappresentato una nostra priorità così come il loro costante aggiornamento! I pazienti sono il fulcro dell’ attività dei nostri collaboratori come il soddisfacimento del loro bisogno di salute. I nostri pazienti vengono seguiti a 360° tramite approfondimenti diagnostici, clinici e chirurgici, riducendo del tutto il rischio clinico.